Il percorso giusto per te

scegliamolo insieme

Scegliere il percorso giusto è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi

Tutti quelli che propongo sono personalizzati e pensati come un abito su misura per ognuna delle persone che si rivolge a me.
Per questo, nel corso degli anni, ho distinto diverse tipologie di percorso, che propongo e valuto insieme ai miei assistiti e assistite, in base alle loro richieste e necessità

Ognuno dei percorsi in elenco si riferisce a persone sane o in stato patologico accertato. Come Biologa infatti non posso e non devo fare diagnosi, ma posso seguire pazienti che presentino patologie già diagnosticate e accertate dal medico di base o specialistico.

NB in tutti i percorsi elencati di seguito hai la possibilità di scegliere se seguire un piano nutrizionale con o senza grammature e pesate
(se clicchi QUI ti spiego come)


PERCORSO CLASSICO

A chi è rivolto
è un percorso versatile che può adattarsi a tutte/i; è un percorso base che può essere di riferimento a chi mostra una buona capacità di autogestione e volontà

si compone di
– prima visita dettagliata di almeno 60 minuti, con valutazione dello stato nutrizionale, anamnesi, misure antropometriche e valutazione della composizione corporea attraverso esame bioimpedenziometrico.
– stesura di un piano alimentare settimanale personalizzato e di una serie di visite di controllo a cadenza in genere mensile per valutare e monitorare progressi nel percorso.

PERCORSO “FAMMI CAPIRE”

A chi è rivolto
a chi vuole sapere quale sia il proprio stato nutrizionale e fisico, e vuole valutare insieme a un professionista le proprie abitudini alimentari, richiedendo consigli, indicazioni e/o conferme sul proprio stile di vita.

Si compone di:
– una visita dettagliata di almeno 90 minuti con valutazione stato nutrizionale, anamnesi, misure antropometriche e stima della composizione corporea attraverso esame bioimpedenziometrico.
– uno o due controlli di rivalutazione SOLO SE in sede di prima visita sono emersi parametri da riesaminare

PERCORSO CLASSICO ”PLUS”

A chi è rivolto
a chi dopo un po’ si annoia a seguire il solito menù settimanale e, pur avendo ricevuto delle indicazioni su come sostituire le varie tipologie di alimenti, vuole essere seguito di più per quanto riguarda la scelta di cosa mangiare nell’arco di più tempo (con menù bisettimanali o mensili)

si compone di
– prima visita dettagliata di almeno 60 minuti con valutazione dello stato nutrizionale, anamnesi, misure antropometriche e stima della composizione corporea attraverso esame bioimpedenziometrico.
– stesura di un piano alimentare personalizzato con menù diversificato su 15 o 30 giorni, consegna di uno schema settimanale riepilogativo generale
– visite di controllo a cadenza quindicinale o mensile, per valutare e monitorare l’andamento del percorso.

PERCORSO GRAVIDANZA
A chi è rivolto
donne in gravidanza (fisiologica o patologica accertata: ad esempio controllo dell’aumento di peso in caso di sottopeso o sovrappeso della gestante, iperemesi gravidica, insulinoresistenza, diabete gravidico,…)


Si compone di:
– prima visita dettagliata di almeno 90 minuti su stato nutrizionale, anamnesi, misure antropometriche della gestante fin dalle primissime settimane di gravidanza;
– stesura di un piano alimentare personalizzato con menù settimanale e/o schema settimanale riepilogativo
– indicazioni mirate al particolare caso della gestante
– visite di controllo mensili fino al parto per monitorare l’andamento del peso e lo stato nutrizionale della gestante, in ogni trimestre della gravidanza.


PERCORSO “INSIEME


è pensato per chi vorrebbe una mia maggiore presenza, soprattutto nelle prime fasi del proprio percorso dietetico.

È per chi da una vita intera è in guerra con il proprio corpo, il peso, il rapporto con il cibo. 

Per chi si fa sopraffare dai sensi di colpa se mangia qualcosa ritenuto sbagliato.

Per chi controlla il peso ogni giorno e sente di essere a dieta sempre e da sempre. 

Per chi pensa “se sgarro anche solo una volta riprendo subito i chili”

Per chi non ce la fa più, che non sa più quale dieta seguire, che non vorrebbe più stare a dieta ma non riesce a distaccarsene.

Se ti riconosci, questo potrebbe essere finalmente il percorso giusto per te.

Si chiama INSIEME perché mi vedrà più presente e vicina ai tuoi bisogni e alle tue richieste. 

Ci vedremo ogni settimana per 8 incontri consecutivi di 1 ora ognuno, per poter mettere finalmente le basi a un reale cambiamento, per iniziare un rapporto più consapevole, sereno, equilibrato, vitale e appagante con il cibo e il tuo corpo.

Richiedi pure informazioni.
Chiamami o inviami un messaggio al 3481160492

Risponderò alle tue domande e ai tuoi dubbi, per comprendere meglio come si svolgerà il percorso di 8 settimane, insieme io e te.